Bandi e Agevolazioni – aggiornamento al 18 Settembre 2013
fonte: spazioRegione inform@
Credito In-Cassa: aperta seconda linea di intervento
Il nuovo Avviso Factor definisce le modalità per la partecipazione degli Intermediari alliniziativa regionale, che punta a dare liquidità alle imprese e a sbloccare gli investimenti degli Enti Locali. Per questi ultimi è ancora aperto lo specifico Avviso di adesione.
POR FESR 2007- 2013: piani di rilancio aziendali
Il bando supporta la realizzazione di check-up aziendali e business planning (piani di rilancio aziendale), realizzati da professionisti e società qualificati, quali strumenti per migliorare la capacità competitiva delle PMI. Domande fino a esaurimento fondi, non oltre il 31 marzo 2014.
Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione
Liniziativa, articolata in 5 linee di intervento, prevede lassegnazione di voucher/contributi alle micro, piccole e medie imprese. Domande dal 1°ottobre sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Ricerca e sostegno alla mobilità dei ricercatori
Regione Lombardia e Fondazione Cariplo sostengono i giovani talenti residenti in Lombardia che vogliono sviluppare la loro carriera nel sistema della ricerca, attraverso azioni di formazione e ricerca, da realizzare in un contesto internazionale. Domande entro il 30 settembre 2013.
Progetti per la riqualificazione dei lavoratori colpiti dalla crisi attraverso esperienze di lavoro presso gli uffici giudiziari lombardi
Regione Lombardia prosegue la collaborazione interistituzionale con gli Uffici Giudiziari lombardi, per la realizzazione di progetti di riqualificazione certificata delle competenze da effettuare mediante attività formative e on the job.
Fondo finalizzato allintegrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di Grave Disagio Economico e sostegno delle Morosità Incolpevoli Anno 2013
Con Deliberazione n. X/365 del 4 luglio 2013 la Giunta ha adottato il bando Fondo finalizzato allintegrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di Grave Disagio Economico e sostegno delle Morosità Incolpevoli Anno 2013, con il quale sono stati approvati i criteri di assegnazione dei contributi a favore delle famiglie che hanno sottoscritto un contratto d’affitto oneroso sul mercato privato.