Bandi e Agevolazioni – aggiornamento al 10 novembre 2013
fonte: spazioRegione inform@
50 milioni alle ASL per interventi a favore delle persone fragili
Approvato il primo provvedimento di attuazione del fondo regionale che prevede misure e azioni a sostegno delle famiglie che convivono con problematiche complesse derivanti da fragilità.
PSR 2007- 2013: consulenza aziendale
Le Disposizioni Attuative Quadro (DAQ) della Misura 114 – che prevede servizi di consulenza alle aziende agricole finalizzati al rispetto delle norme comunitarie in materia di sicurezza sul lavoro, allo sviluppo della competitività e del grado di innovazione sono state modificate ed integrate per semplificare l’accesso all’intervento.
Stanziati 980.000 euro per sostenere progetti sperimentali in materia di contrasto della violenza di genere attivati da reti territoriali interistituzionali coordinate da amministrazioni comunali
Sconto fino al 2% per cinque anni sugli interessi alle coppie che acquistano la prima casa di abitazione. Termine per la presentazione della domanda 28 febbraio 2014.
Riconoscimento equivalenza titoli area sanitaria
Pubblicati i criteri e le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria della riabilitazione.
Bando Distretti del Commercio verso EXPO
Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione dei contributi; l’incremento della dotazione finanziaria di ulteriori 1,2 milioni di euro, ha consentito di finanziare anche i Distretti del Commercio che risultavano ammessi e non finanziati
Next – Laboratorio delle idee per lo spettacolo dal vivo
Pubblicati gli esiti della selezione dei soggetti di spettacolo che parteciperanno all’edizione 2013 della manifestazione.
Interventi di prevenzione e contrasto della criminalità
Regione Lombardia cofinanzia progetti di associazioni, fondazioni ed organizzazioni mirati a prevenire i reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata e a fornire assistenza legale e supporto psicologico alle vittime. Fino al 18 novembre 2013.
Periodi di divieto per lo spandimento di fertilizzanti azotati
Stabiliti i periodi di divieto di spandimento degli effluenti di allevamento e dei fertilizzanti azotati a fini agronomici, validi per le zone vulnerabili e per le zone non vulnerabili, per la stagione autunno inverno 2013/2014.
Comunicazione nitrati anno 2014
Definiti i tempi e le modalità di presentazione e aggiornamento, per l’anno 2014, della comunicazione per lutilizzo degli effluenti di allevamento e degli altri fertilizzanti azotati.
Registro nazionale delle varietà di specie agrarie e ortive
Enti pubblici, istituzioni scientifiche, organizzazioni, associazioni, singoli cittadini e aziende agricole possono iscrivere le varietà da loro conservate e coltivate inoltrando domanda alla Regione Lombardia.