Rho/Mi, 29 novembre – "Con 110 Paesi rappresentati e centinaia di migliaia di visitatori, questa fiera può essere considerata una prova generale per Expo". Lo ha detto l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della 19 edizione de 'L'artigiano in Fiera', alla fiera di Rho.
MODELLO DA EMULARE – "'L'artigiano in Fiera' – ha sottolineato l'assessore – che offre un magnifico colpo d'occhio per la qualità degli espositori e la quantità dei visitatori, rappresenta un modello per lo sviluppo della nostra economia, fatta di tante micro e piccole imprese che non devono abbandonare la propria autonomia, che dimostrano di essere produttrici di eccellenze, ma che hanno bisogno di soggetti privati e pubblici che gli facilitino l'incontro con nuovi clienti e la presenza sul mercato internazionale".
EXPO OCCASIONE – "Sono convinto – ha aggiunto l'assessore – che Expo costituisca un'importante vetrina delle tante nostre eccellenze, un catalizzatore per un salto di qualità e una crescita che durino nel tempo. I 20 milioni di visitatori, attesi per i 6 mesi dell'Esposizione, devono quindi diventare i testimonial delle bellezze, delle eccellenze della Lombardia e del nostro Paese. È una grande sfida, ma credo che possiamo vincerla e siamo tutti impegnati affinché sia così".