Milano, 01 dicembre – "Regione Lombardia ha investito molto sul comprensorio sciistico 'Pontedilegno-Tonale', in quel progetto nato con il nome di 'grande sogno', ora divenuto grande realtà, con un'offerta di prim'ordine, varia e integrata rispetto al passato, capace di competere con i concorrenti internazionali". Lo ha affermato l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia Mauro Parolini, questa mattina, a Milano, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa di presentazione di 'Snow Beat', l'evento d'inizio stagione del comprensorio 'Adamello Ski Pontedilegno-Tonale' e delle novità della stagione invernale 2014-2015.
CAPACITÀ D'INIZIATIVA – "Sono certo – ha evidenziato l'assessore – che la strategia di sviluppo intrapresa da questo comprensorio, suggerita anche da Regione e Bresciatourism, vada proprio nella giusta direzione: iniziative che valorizzano i grandi investimenti infrastrutturali effettuati, proposte in un mercato più ampio di quello locale. I numeri in crescita deituristi stranieri lo stanno a dimostrare".
OFFERTA INTEGRATA – "Voglio infine sottolineare – ha concluso l'assessore – che l'offerta di eventi 'di contorno ', come quello che presentate oggi, si rivela sempre più decisiva per la scelta delle località da parte del turista. Ormai il turista è diventato sempre più esigente, orientato più verso una vacanza di tipo 'esperienzale' che integri sport, enogastronomia e cultura. Per questo trovo molto interessante che all'interno delle proposte rivolte ai tour operator, trovino posto anche le visite alle 'Incisioni rupestri della Valcamonica', riconosciute Patrimonio Mondiale dell'Unesco, piuttosto che quelle alla Franciacorta, famosa per i suoi vini, ai quali oggi si affiancano anche quelli della rinnovata tradizione enologica camuna".