Milano, 28 apr. – "La presenza del Consorzio Franciacorta a Expo dà un messaggio chiaro, competere con i famosi 'cugini' d'Oltralpe, ponendosi con orgoglio sullo stesso piano". Lo ha detto l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini, intervenendo, oggi, a Milano, alla presentazione delle attività del Consorzio Franciacorta durante il semestre dell'Esposizione universale. Da maggio a ottobre eventi, appuntamenti, servizi turistici e di promozione per i visitatori di Expo Milano 2015 e per chiunque desideri scoprire il Franciacorta e la Franciacorta.
"La sfida è imponente – ha aggiunto l'assessore -, ma poggia su un elemento essenziale: la qualità del prodotto. La presenza a Expo è sicuramente un modo efficace per portare chi arriverà qui sul territorio franciacortino, che merita di essere visitato per la sua bellezza, con le sue bellissime e suggestive cantine".
"Occorre lavorare insieme, abbiamo tanta creatività, capacità e risorse – ha osservato Parolini -, ma spesso riscontro troppe divisioni. Abbiamo tante qualità e cose uniche, dobbiamo saper raccontare il bello che abbiamo e convincere la gente a tornare, anche dopo i sei mesi di Expo".