CONTATTO COSTANTE CON MISE – “Già a dicembre, insieme all’assessore Sorte – ha aggiunto Parolini – ho avuto un primo incontro conoscitivo per raccogliere le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali. La situazione è ancora in evoluzione e abbiamo in corso un costante contatto con il Ministero che sta lavorando affinché venga individuata una soluzione all’interno del perimetro di General Electric”.
TAVOLO REGIONALE – “In ogni caso – ha annunciato l’assessore – stiamo organizzando un tavolo regionale con i vertici dalla multinazionale statunitense, che si svolgerà a breve, per capire quali siano le scelte che vogliono portare avanti”.
IMPEGNO REGIONE – “L'impegno di Regione Lombardia – ha concluso Parolini – vuole tutelare e salvaguardare sia i livelli occupazionali che l’eccellenza industriale, consapevoli anche che in un settore così strategico e importante come quello dell’energia e in presenza di player multinazionali è fondamentale la sinergia con il Governo. Lo faremo in tutte le sedi opportune e con tutti gli strumenti di cui disponiamo”.