CONSIGLIO APPROVA LEGGE SU "PANE FRESCO"
PAROLINI (PDL-FI): "VOTO UNANIME A FAVORE DEI CONSUMATORI E DEL LAVORO"
Milano 29 ottobre 2013 – "Trasparenza e chiarezza nei confronti del consumatore questo è il punto chiave di questa legge." Questo il commento del Presidente del Gruppo del Popolo della Libertà Forza Italia in Regione Lombardia, Mauro Parolini, dopo l’approvazione da parte della Consiglio Regionale della Lombardia della promozione e tutela delle attività di panificazione.
"Tre – ricorda Parolini – sono gli elementi centrali di questo provvedimento: la tutela dei consumatori e dei produttori anche grazie ad un contrassegno di qualità; la valorizzazione dei lavoratori attraverso una formazione continuativa per migliorare la produzione; per ultimo la promozione della produzione artigianale. In questo modo tuteliamo veramente il pane che rappresenta un alimento alla base della nostra dieta quotidiana, ponendo al centro la persona e il lavoro.
Parolini ha in conclusione sottolineato il valore dellapprovazione allunanimità. Ancora una volta ha dichiarato il Consiglio regionale ha saputo trovare lunità su un tema che interessa tutti i nostri cittadini. Con questo progetto di legge, infatti, creiamo un quadro legislativo aggiornato e al passo coi tempi che consenta alle imprese di panificazione di valorizzare le proprie peculiarità artigianali e i loro prodotti sempre nellottica della tutela e della chiarezza nei confronti del consumatore.