Milano, 24 mar. – Si è svolto nel pomeriggio di oggi al Pirellone il Tavolo regionale sulla riorganizzazione degli Uffici Postali in Regione Lombardia promosso dal sottosegretario alle Riforme istituzionali, agli enti locali, alle sedi territoriali e alla programmazione, Daniele Nava. L’appuntamento, previsto da una risoluzione del Consiglio regionale del 3 marzo scorso, ha visto la partecipazione dei rappresentanti di Comuni e Province e delle loro associazioni Anci e Upl.
Presente all'incontro anche l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario, Mauro Parolini, che in qualità di Presidente del Comitato Regionale Consumatori e Utenti, ha espresso "apprezzamento per l'iniziativa" sottolineando che "la sospensione del processo riorganizzativo è un punto di partenza per arrivare a correggere i gravi disagi che, a macchia di leopardo, crea questo piano”.
“È indispensabile, anche sul territorio bresciano, – ha aggiunto Parolini – rimodulare la razionalizzazione con criteri condivisi e più ragionati, che tengano conto inoltre delle esigenze della popolazione più anziana, delle piccole imprese e di quelle dei comuni delle aree turistiche della nostra regione, in particolare quelle montane”.