Milano, 24 ott. – La Lombardia arriva sugli schermi di Times Square a New York. Per tutta la settimana il video di promozione turistica della regione ‘Wow we are in Lombardy’ scorrerà per circa 800 passaggi a Broadway, nella celebre piazza tra la 43esima e la 44esima strada. Il cortometraggio è uno dei vincitori di ‘Gira #inLombardia’, il contest online lanciato da Regione Lombardia lo scorso anno tramite la piattaforma user-generated di Zooppa e promosso da Explora, la Destination Marketing Organization regionale.
L’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini, annunciando stamane l’iniziativa promozionale, ha sottolineato che “il video, brendizzato inLombardia e Italia, raccoglie in pochi secondi tutte le bellezze della nostra ricchissima offerta turistica; in vetrina in uno dei luoghi più conosciuti e visitati al mondo. E in un mercato, quello statunitense, molto interessante per la nostra regione”.
“Oggi la promozione del turismo – ha aggiunto l’assessore – gioca gran parte della propria partita sull’efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto. In questo quadro molto dinamico, che continua ad offrire grande opportunità di crescita per l’economia legata al turismo, il linguaggio delle immagini assume un ruolo particolarmente importante, dove proprio i video si stanno affermando come strumenti di promozione sempre più efficace”.
“Il coordinamento regionale, con il contributo determinante della DMO Explora, – ha concluso Parolini – rende possibili iniziative fino ad ora precluse, promuovendo l’intero territorio regionale. In questo caso, in particolare, siamo riusciti a mettere in campo un’iniziativa di grande impatto, con costi contenuti, cha accende ancora una volta i riflettori sulla destinazione Lombardia e l’Italia”.